Ultima modifica: 4 dicembre 2017

Iscrizioni 2018-2019

Quando

Da gennaio a febbraio 2018 si apriranno le Iscrizioni Online per gli alunni che iniziano un nuovo percorso scolastico: al primo anno della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado e della scuola secondaria di secondo grado o presso un Centro di Formazione Regionale (CFP).

Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie; per i CFP che svolgono percorsi di istruzione e formazione professionale, le iscrizioni on line sono subordinate alla sottoscrizione di un accordo tra la Regione e il Ministero. Le regioni aderenti per questo anno sono: Piemonte, Lazio, Lombardia, Molise, Sicilia e Veneto.

Puoi scegliere il percorso desiderato elencando in ordine prioritario tre opzioni che, nel caso di istruzione superiore possono indifferentemente riguardare l’istruzione statale e/o l’istruzione e la formazione regionale presso le scuole statali (modalità sussidiaria) o presso i CFP.

Per cominciare…

Registrati e accedi al servizio delle Iscrizioni on line, scegli la nostra scuola e la sede fra quelle disponibili, LICEO CLASSICO-LINGUISTICO, TECNICO INDUSTRIALE, ISTITUTO PROFESSIONALE, e trova le informazioni sulla procedura (dalla registrazione alla compilazione del modulo di iscrizione, dall’inoltro al successivo trattamento della domanda).

Se incontri difficoltà recati nei nostri uffici di segreteria e ti aiuteremo nella compilazione della domanda.